Cibo & Vino
La dieta mediterranea fa bene e allunga la vita. La conferma dalla Svezia...
Torna la rubrica "Cibo & Vino"/ Anche dalla Svezia arriva la conferma che la dieta mediterranea fa bene e allunga la vita...
Anche dalla Svezia arriva la conferma che la dieta mediterranea fa bene e allunga la vita. Lo ribadisce una indagine dell’Università di Goteborg su un campione di anziani del posto, che ha evidenziato come le persone che seguono una alimentazione ricca di verdure, ortaggi e pesce hanno il 20% in più di chance di vivere due o tre anni in più rispetto a quanti prediligono una dieta fondata su carne e proteine.
Conosciuto come “Studio H70”, l’indagine è durata 40 anni. Tra gli altri ricercatori che vi hanno preso parte, c’è l’italiano Gianluca Tognon, specialista in Scienza dell’Alimentazione, docente all’Università di Pavia e collaboratore dell’ateneo svedese: "Il risultato dello studio è che non c’è alcun dubbio ormai che la dieta Mediterranea sia direttamente collegata ad una salute migliore, e questo è vero per le persone anziane quanto per i giovani".


dieta mediterranea
Silvio Berlusconi è morto
Ma è solo un'opera d'arte...
Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.




































