Salute/ Il tumore al seno? Si sconfigge mangiando una mela
Mangiare le mele può contribuire a sconfiggere il tumore al seno. Almeno questo è quanto ha dichiarato un gruppo di ricercatori dell'Institute for Comparative and Environmental Toxicology della Cornell University (New York) in uno studio pubblicato sulla rivista Journal of Agricultural and Food Chemistry. 
I ricercatori hanno infatti scoperto che un estratto della mela è stato in grado di rallentare la crescita dell'adenocarcinoma, la principale causa di morte per cancro al seno, nei topolini. Più mele sono state date alle cavie, piu' la crescita del tumore e' stata inibita.
Secondo i ricercatori, questo studio dimostrerebbe l'importanza del ruolo dei fitofarmaci, conosciuti anche come 'flavonoidi', nella dieta per via del loro potente effetto anti-ossidante. Le mele sono una delle fonti principali di flavonoidi, come lo sono le arance, l'uva, le fragole, le susine e le banane.



Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.

















