Salute/ I chili di troppo? Si perdono bevendo...

Sabato, 13 marzo 2010 - 09:00:00

donna vino

La sperimentazione è durata ben 13 anni e ha coinvolto circa 20 mila esponenti del gentil sesso. Dalle interviste iniziali è emerso che un terzo di loro non consumava alcolici, circa 6 mila hanno dichiarato di bere una quantità ridotta pari a 5 grammi al giorno. Per altre 4 mila si è riscontrato un consumo medio tra i 5 e i 15 grammi giornalieri e la fetta restante ha dichiarato di consumare 30 grammi e più di alcool al giorno.

Con il passare del tempo la maggior parte dei soggetti ha preso peso ma, con grande sorpresa degli studiosi, sono ingrassate maggiormente proprio le astemie o coloro che hanno limitato il consumo di alcool. Mentre per le donne che si sono concesse l’aperitivo o il bicchiere di vino rosso a tavola è stato più facile mantenere un peso costante.

0 mi piace, 0 non mi piace
Fai di Affaritaliani la tua HomePage
Iscriviti alla Newsletter
Mobile
Seguici su facebook
Rss
Twitter
Google
Internet Explorer

Crisi/ Spread Btp-Bund torna sotto quota 400
Borsa/ Milano apre positiva, Ftse Mib apre a +0,16%
Vaticano/ Gotti Tedeschi: non parlo per non turbare il Papa
Francia/ A maggio fiducia consumatori sale a 90 punti
Germania/ Fiducia consumatori attesa stabile a giugno
Terremoto/ Scossa di magnitudo 3.2 tra province Ferrara e Modena
Cambi/ Euro in ribasso sul dollaro, a 1,2524
Facebook/ Morgan Stanley pronta a rimborsare gli investitori
LEGGI TUTTE LE ULTIMISSIME

La casa ideale?

Trovala subito fra 700.000 proposte di immobili
Scopri ora

Prima rata gratis

Sei alla ricerca di un prestito? Trovalo subito
SCEGLI PRESTITÒ

Auto usate

Stai cercando l’auto dei tuoi sogni? Scoprila subito.
Cerca adesso